• Protocollo di cooperazione tra l'Associazione di amici e amici con bisogni speciali e l'Associazione di sostegno per la comunità portoghese in Svizzera

Protocollo di cooperazione tra l'Associazione di amici e amici con bisogni speciali e l'Associazione di sostegno per la comunità portoghese in Svizzera

Il "avvicina i nonni e nipoti emigrati" di ICT, i fan Associazione ha avuto inizio nel 2015, nel comune di Miranda do Douro e sta attualmente espandendo a tutto il paese.

L'obiettivo principale di questo progetto è lottare contro l'isolamento degli anziani e portarli / bambini / come e nipoti / emigrati / simili, promuovendo incontri su Skype, Facebook e altri social network . Questi link sono condotte con le risorse e tecnici fan della Associazione, in collaborazione con le articolazioni parrocchiali e / o altri enti, fornire la tempistica di queste azioni, così come prima il contatto con le famiglie di emigranti.
 

I tecnici dell'Associazione Fan si trasferiscono a fare queste chiamate, con interesse da parte di famiglie e anziani o sollecitando entità partner, mettendo a disposizione tutto l'hardware necessario per effettuare tali chiamate (computer portatile) con accesso a Internet e cuffie.
Se un'entità è interessato a replicare questo progetto, i tecnici / quelli dell'Associazione Fan sono a disposizione per intraprendere una formazione in tale entità, al fine di garantire il corretto funzionamento e la qualità di esso, il valore praticata con altre entità sulla parte. Dalla nostra associazione.
Per quanto riguarda il feedback che il team ha ricevuto da tutte le parti interessate, siano esse famiglie anziane o immigrate, è molto positivo, poiché, grazie a questi inviti, siamo riusciti a stimolare la convivenza tra generazioni, per combattere l'isolamento, creare reti di comunità e favorire la coesione familiare.
Per ulteriori informazioni, ti suggeriamo di visitare le varie notizie dei media su questo progetto:
 

 

http://www.tsf.pt/sociedade/interior/internet-aproxima-avos-e-netos-4950082.html

http://www.pressreader.com/portugal/jornal-de-not%C3%ADcias/20151126/282239484539779/TextView

http://www.ruimanuelferreira.com/2016/04/29/aproximar-avos-e-netos-bpi/

http://www.noticiasmagazine.pt/2016/solidariedade-confortar-a-saudade/?print=1

http://www.rtp.pt/noticias/pais/ponte-tecnologica-transmontana-aproxima-jovens-emigrantes-de-pais-e-avos_n864443

http://5l-henrique.blogspot.pt/2015/12/aproximar-avos-portugueses-de-netos.html

https://www.youtube.com/watch?v=7LdIsqXeJqE

http://rr.sapo.pt/noticia/36567/skype_ao_servico_de_idosos_transmontanos_e_familiares_emigrados